Caricamento pagina


  NOVITA' venite a visitarci per vedere il nuovo assortimento di casse acustiche e altro....
   

Chi Siamo

Chiudi EFFEESSE Informatica

Cosa facciamo

Chiudi Fast Service (SERVIZI)

Chiudi Hardware

Chiudi Software

Chiudi Corsi

Chiudi Offerte

Ricerche




Webmaster
Calendario
Visite

   visitatori

   visitatori online

Logo_FS_piccolo.gifSoftware - Tracciabilità alimentare

CODICE EAN128 : UNA CARTA D'IDENTITÀ ELETTRONICA

Il regolamento CEE n. 178 del 2002 dal 1° gennaio 2005 sancisce che venga applicata in tutte le fasi della produzione, trasformazione e distribuzione, la tracciabilità degli alimenti, dei mangimi, degli animali destinati alla produzione alimentare.

I nostri software gestionali sono stati sviluppati per adempiere a tali obblighi, nel rispetto delle normative vigenti in tema di tracciabilità/rintracciabilità dei prodotti.

In ottemperanza a quanto prescritto dal Regolamento sopraccitato, è possibile conoscere immediatamente:

  • l'origine di un prodotto,
  • il suo utilizzo,
  • a chi è stato venduto.

I nostri software garantiscono la rintracciabilità sia partendo dalla materia prima che dal prodotto finito, rappresentano il frutto dell'esperienza e della professionalità, applicate alla tecnologia più avanzata: disponendo di una vasta gamma di funzioni operative, consentono di gestire in modo ottimale l'intero flusso delle informazioni, dall'arrivo della merce alla sua commercializzazione, passando attraverso tutte le fasi di lavorazione.

Inoltre, le nostre soluzioni hardware sfruttano le più moderne potenzialità tecnologiche: wireless, palmari, touch screen, per rispondere alle esigenze di un business per il quale l'informatizzazione è indispensabile, soddisfacendo così la trasparenza e la qualità richieste dal mercato, in tema di etichettatura.
In particolare, il sistema consente la lettura dei codici a barre EAN13, CODE128, EAN128.
Il codice EAN128 abbina ad ogni lotto di produzione una carta d'identità elettronica in cui ogni azienda può inserire un'ampia serie di informazioni (dalla provenienza delle materie prime, al processo produttivo o al prodotto finito).

Il sistema consente di leggere i dati contenuti in tale codice e trasferire tutte le informazioni al programma: importandole, è possibile conoscere in ogni momento, grazie alla semplicità d'uso, la provenienza e la movimentazione del prodotto, conformemente alle normative vigenti.

 

 

TRACCIABILITÀ ALIMENTARE

Business Track è perfetto per svariati settori: ortofrutticolo, ittico, cerealicolo, dolciario, pastifici. Inoltre con versioni specialistiche di Business Track è possibile fornire soluzioni mirate e complete per il settore della trasformazion delle carni (macelli, salumifici, lavorazione carni).

Business Track si rivolge agli operatori della trasformazione e commercializzazione dei prodotti alimentari e delle bevande consentendo la gestione della tracciabilità alimentare conformemente alla normativa CE 178/2002.

Grazie a questo software viene facilmente gestito l’intero flusso delle informazioni dall’arrivo della merce alla sua commercializzazione, passando attraverso le fasi di lavorazione.

 

 

Punti di forza di Business Track

  • Flessibilità e semplicità di utilizzo
  • Tracciabilità dalla materia prima al prodotto finito e alla vendita
  • Rintracciabilità dal fornitore della materia prima al cliente
  • Possibilità di collegamento con sistemi di pesatura per la cattura automatica del peso
  • Riconoscimento automatico dei codici a barre prodotto
  • Gestione di più codici a barre compreso SSCC

 

Le fasi su cui si basa il Business Track

I Fase: Arrivo Merce

In questa fase vengono caricate a magazzino le materie prime; questo può avvenire in due modi:

  1. Inserimento dati direttamente nel DDT ricevuto o nella fattura immediata ricevuta e stampa delle etichette da apporre sui colli
  2. Lettura tramite palmare dei codici EAN128 presenti sulle etichette della merce in arrivo e successivo import di tali informazioni nel DDT ricevuto

II Fase: Produzione

  1. Gestione Ricette: ogni ricetta contiene l’elenco degli ingredienti e le relative quantità necessarie per la produzione del semilavorato o prodotto finito
  2. Calcolo Fabbisogni: simulazione dei fabbisogni per la produzione di una determinata quantità di semilavorato/prodotto finito
  3. Prelievo Ingredienti: tramite palmare si leggono i codici a barre degli articoli prelevati per la produzione e si inserisco le corrispondenti quantità prelevate
  4. Creazione Prodotto: viene creato e caricato a magazzino il semilavorato/prodotto finito creando automaticamente un legame con le materie prime utilizzate
  5. Stampa Etichette Prodotto: stampa delle etichette con codice a barre per prodotto finito, scatola, pallet (SSCC)

III Fase: Vendita

La vendita dei prodotti avviene tramite l’uso del palmare, per ciascuna vendita si inserisce il cliente ed eventualmente la destinazione diversa e, di seguito, si leggono i codici a barre dei prodotti.
L’utilizzo della tecnologia wireless  consente di aggiornare gli archivi in tempo reale velocizzando enormemente tutte le operazioni di vendita.

Il programma contiene una Stampa Specifica di Tracciabilità che consente di risalire rapidamente all’elenco degli ingredienti che hanno dato origine a un nuovo lotto di produzione interna e a quali clienti tale lotto è stato venduto.



Stampa pagina Stampa pagina

Teleassistenza
Motori di ricerca

   

 

Offerte e Promozioni

Newsletter
Per ricevere informazioni sulle novità di questo sito, puoi iscriverti alla nostra Newsletter.
Iscriviti
Cancella l'iscrizione
2 Iscritti
Sondaggio
Cosa ne pensate dello staff della EFFEESSE Informatica ?
 
Dei GENI!!
Bravi
Nella Media
Scarsi
Non mi espongo
Altro
Risultati
^ Torna in alto ^